Acquisizione forense pagine web 2017-08-02T13:06:51+00:00

Acquisizione forense pagine web

L’attività di acquisizione forense di una pagina web permette di congelare i dati visualizzati dall’utente ed acquisirne i contenuti, verificando le sorgenti degli stessi e garantendone il valore probatorio.

Tramite l’acquisizione forense delle pagine web si ottiene una replica identica dei contenuti utilizzabili in un eventuale dibattimento in cause civili o da esibire all’Autorità Giudiziaria in caso di ipotesi di reato.

Tale metodologia consente di analizzare tutte le pagine contenenti streaming di dati, filmati, video e qualunque tipologia di immagine. Attraverso un calcolo dell’hash per tutti i file acquisiti, cattura l’intero codice HTML della pagina web anche in presenza di più frame nonché il salvataggio degli headers, generando infine un file di riepilogo con un log dettagliatissimo di tutte le operazioni effettuate, file creati ed orari.

L’immagine grafica della pagina acquisita riporterà data ed orario di acquisizione in una c.d. golden box, a garanzia del valore probatorio delle attività tecnico peritali effettuate.