Web reputation 2017-08-01T12:39:13+00:00

Web reputation

Usiamo la tecnologia più avanzata di scansione del web per farti sapere:

  • dove parlano di Te
  • come ne parlano
  • cosa dicono
  • l’impatto sulla Tua immagine

Metodologia

Attraverso motori di ricerca semantici è possibile identificare link e back link in ogni angolo più remoto del web.

Una volta ricostruito un quadro  completo  della Tua immagine ed  individuate le lesività e i punti di forza da valorizzare, inizia la fase di studio e fattibilità. In caso di contenuti lesivi viene concordata la strategia di intervento per la rimozione o la riduzione degli stessi.

Si attiva quindi una strategia di creazione e ottimizzazione dei contenuti in modalità multicanale: canali di comunicazione diretti, siti personali, profili professionali, social network, newsgroup etc.

Il web, essendo per sua natura mutevole in tempi rapidi, ha necessità di essere costantemente monitorato; NGMTECH, attivando un alert sulle lesività associate al Tuo nome e valorizzando i contenuti afferenti, in modo corretto e completo, garantisce l’efficacia nel tempo delle attività svolte.

Re-Ingegnerizzazione dei contenuti

Pubblichiamo nuovi contenuti informativi, associati alle chiavi di ricerca d’interesse (es. nome e cognome) e li promuoviamo per posizionarli ai primi posti dei motori di ricerca, in modo che risultano essere le prime informazioni disponibili.

Rimozione dei contenuti lesivi

Mediante l’analisi di dettaglio, richiediamo al motore di ricerca la rimozione dell’intero contenuto lesivo.

Anonimizzazione del contenuto

Richiediamo l’anonimizzazione della persona coinvolta, fisica o giuridica che sia; con questa modalità, i contenuti, seppur mantenuti online, non vengono restituiti tra i risultati dei motori di ricerca.